Turisas's face painting, Per discutere sul fantastico, bizzarro ed unico modo di truccarsi dei Turisas! xD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2011, 16:38

The Varangian Guard

Group:
Member
Posts:
16
Location:
Italy

Status:


Ho voluto aprire questa discussione perchè da sempre sono affascinato dal modo in cui i Turisas si truccano la faccia... :D
Qualcuno di voi ha mai provato a diventare un "figlio dei Turisas", truccandosi esattamente come loro? Se sì, potete raccontare come è stata la vostra esperienza?
E secondo voi, quale particolare tipo di trucco usano i Turisas per "imbrattarsi"?
 
Top
_.-Aldhissla-._
view post Posted on 19/9/2011, 08:02




Aha! Io ci ho provato! Ho utilizzato i colori semplici che si vendono per i bamini ad halloween per farmi il trucco di Warlord...Beh insomma, il risultato era molto appiccicoso, perchè il colore non seccava e di conseguenza era anche troppo lucido! E si sudava un sacco con quella roba gommosa sulla pelle...Comunque alla fine sembrava che mi avessero grigliato la faccia XD

I Turisas utilizzavano delle bottiglie grandi di sangue finto (magari in filnandia le vendono all'ingrosso xD) con scritto sull'etichetta proprio "fake blood" e dei tubetti di tempera acrilica nera...Infatti ricordo che sia Mathias che Jussi dicevano che all'inizio quando mettevano i colori bruciavano un po'! Invece ora se notate il trucco è più definito, infatti mi pare che usino delle spugnette imbevute di colore (quindi non lo applicano più con le mani come prima), la stessa tecnica che usano i Finntroll. Non so dirvi però se usino ancora della tempera per pitturare o meno XD


p.s ho spostato la discussione tra le curiosità riguardanti la band ; )
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 13:36

The Varangian Guard

Group:
Member
Posts:
16
Location:
Italy

Status:


Grazie delle interessantissime risposte!!! :) Tutto ciò io non lo sapevo! E non sapevo nemmeno che Warlord dicesse la frase "Red as blood and Black as night" per descrivere il loro modo di truccarsi (l'ho letto nella tua firma automatica)!. Bene, allora credo che ad Halloween o a Carnevale proverò a truccarmi anch'io come loro! xD Solo che mi mancheranno i costumi, impossibili da trovare! Ahahah xD
 
Top
view post Posted on 14/9/2013, 15:45

The Varangian Guard

Group:
Member
Posts:
16
Location:
Italy

Status:


A chi può interessare, sono riuscito a scoprire la marca che usano i Turisas per il loro facepainting... è la Kryolan, e da quel che è capito è molto rinomata ed apprezzata a livello globale :) il sito dell'azienda è questo: http://global.kryolan.com/

Il video da dove l'ho capito è questo: Video
ovvero un'intervista fatta ai Turisas di recente nella loro madrelingua dove si riesce a scorgere il tipo di trucco che usano con ovviamente in vista il logo del marchio Kryolan...

Costa un pochino, ma se lo usano i Turisas allora è una garanzia di qualità! :D
 
Top
3 replies since 16/9/2011, 16:38   99 views
  Share